San Gimignano vince la Coppa Toscana di Terza Categoria battendo in finale il Monteriggioni per 3 a 2!
Per i neroverdi è il primo trofeo della nuova “era”, sotto la Presidenza di Tommaso Becagli.
Sul neutro di Colle Val d’Elsa va in scena una bella partita tra due squadre in forma e entrambe in lotta per la vittoria del campionato. Sangi, sospinta da un caloroso e numeroso pubblico, si porta in vantaggio grazie a Spada che di destro infila la palla sotto l’incrocio. Per i neroverdi, nella ripresa, vanno a segno anche Giannì su rigore e Mori che chiude i conti prima del tentativo di rimonta degli avversari.
Il Presidente Becagli festeggia a caldo così la vittoria della Coppa: “Sono molto orgoglioso di questa squadra e questi ragazzi! Oggi hanno conquistato con il cuore il primo trofeo di questa stagione e il mio primo da quando sono qui a San Gimignano e ora non vogliamo certo fermarci qui. È una vittoria importante e la dedichiamo a Stefano Indiani, sempre con noi!”
Giusto il tempo di festeggiare una notte e di nuovo la testa va al campionato. Domenica al Santa Lucia arriva la Montallese, capace di mettere in difficoltà il Monteriggioni nell’ultimo turno. La vetta è stata riconquistata, ma per la promozione diretta bisogna mantenerla fino alla fine!