A San Gimignano arriva il calcio a 5 femminile

Si allarga la famiglia neroverde con l’ufficializzazione di una nuova compagine femminile. Tra qualche settimana infatti Florentia San Gimignano inizierà la sua avventura nel campionato UISP di calcio a cinque femminile all’interno del circondario Siena-Empoli con una formazione nuova di zecca, composta esclusivamente da ragazze provenienti dal territorio. Si tratta di un’esperienza avvincente, voluta dal Presidente Becagli che ha colto con piacere l’opportunità proposta dal Responsabile del settore femminile Marco Corsi. Con il Calcio a 5, San Gimignano allarga i propri orizzonti e attualmente conta ben tredici squadre suddivise tra Terza Categoria maschile, amatori e settore giovanile.
“Siamo fieri di ufficializzare l’inizio della nostra attività all’interno del mondo del calcio a cinque – commenta il responsabile dell’area femminile Marco Corsi – grazie ad un gruppo di atlete di valore, piene di passione, che hanno sposato in pieno i nostri valori e ci rappresenteranno al meglio su tutti i campi della Toscana. Il calcio a cinque sarà un’occasione ulteriore per tutte quelle ragazze del settore giovanile che nel tempo non vorranno proseguire con il calcio a undici e avranno a disposizione una valida alternativa in un’altra disciplina.”
Il comparto femminile si conferma così il fiore all’occhiello di Florentia San Gimignano, protagonista di un’ottima stagione nelle categorie Under 15 e Under 17. “Sono molto contento dei risultati ottenuti fino a questo momento – prosegue Corsi -: sia a livello numerico, con il tesseramento di ben quaranta atlete, sia a livello qualitativo, in quanto stiamo crescendo a vista d’occhio e abbiamo sfidato a viso aperto realtà assai blasonate del calcio nazionale come la Fiorentina e l’Empoli. Inoltre possiamo vantare cinque giocatrici convocate nelle rappresentative nazionali del Granducato. Per tutti questi motivi mi fa piacere constatare che la direzione intrapresa con il nuovo progetto partito la scorsa estate è quella giusta!”

Condividi su

Ultimi articoli

Menu